Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Se decidi di continuare (chiudendo questo pop-up) la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Policy cookie. Non accetto.

Ravenna Città d'Arte

Ravenna è riconosciuta nel mondo per il ricco patrimonio di mosaici che si trovano all’interno degli edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Oltre allo straordinario patrimonio monumentale Ravenna è una bellissima meta per il relax e il divertimento. Nei suoi lidi si possono fare lunghissime passeggiate sulla battigia percorrendo una spiaggia dorata contornata da una rigogliosa pineta.

Ravenna Città d'Arte

Terme di Cervia e Parco Naturale

Subito alle spalle di Milano Marittima si trova il Parco Naturale di Cervia. Questo spazio non è solo un’area verde, ma al suo interno puoi rilassarti e passeggiare alla scoperta degli animali e della vegetazione tipica come il pino.

Adiacente al Parco naturale si trovano le Terme di Cervia un centro aperto da aprile a novembre. Prenditi cura del tuo corpo e rigenerati nell’acqua termale delle piscine.

Delta del Po e Le Saline di Cervia

Delta del Po e Le Saline di Cervia

Il Parco del Delta del Po, entra a far parte del sistema delle aree protette della regione Emilia Romagna nel 1988.

Il parco si sviluppa lungo la costa Adriatica partendo da Cervia fino ad arrivare alle Valli di Comacchio per proseguire poi nella parte Veneta.

Nel parco si possono trovare innumerevoli animali tra mammiferi, rettili, anfibi e uccelli: Cervo Nobile, Daino, Nutria, Scoiattolo Rosso, Volpe Rossa, Puzzola Europea, Istrice, Testuggine di Hermann, Tritone Crestato Italiano, Volpoca, Martin Pescatore, Spatola, Fraticello, Falco di Palude, Moretta Tabaccata, Pernice di Mare, Marangone Minore, Sterna del Ruppel e Fenicottero rosa.

Sono inoltre numerosi i monumenti storici particolarmente famosi che si trovano proprio all’interno del Parco: L’abbazia di Pomposa, I Trepponti di Comacchio, la casa dove si fermò Garibaldi, la Pieve di San Giorgio a Campotto e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe.

La stazione più a sud del Parco del Delta del Po è la Salina di Cervia considerata un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico. Popolata da specie rare come i Fenicotteri, le Avocette, i Cavalieri d’Italia e altre specie protette è un punto di riferimento per i visitatori sensibili agli aspetti ambientali. Il Centro Visite, punto informativo del Parco, è il luogo di partenza per le visite guidate alla Salina di Cervia: al suo interno infatti si snoda un percorso di conoscenza che consente di approfondire le tematiche storiche ed economiche legate alla produzione del sale.

Delta del Po e Le Saline di Cervia

Adriatic Golf Cervia

L’Adriatic Golf Club si trova a pochi passi dal pieno Centro di Milano Marittima immerso nel verde e nella tranuillità. L’intera area si estende su 100 ettari di indubbia bellezza e attualmente conta 27 buche.

Il Club ha al suo interno una Club House riservata ai soci ed ai loro ospiti, un ristorante con menù alla carta di pesce sempre fresco, un bar con numerosi tavolini all’interno e sul grande terrazzo, un noleggio golf cart e uno shop fornito nel dettaglio per l’acquisto di attrezzature e abbigliamento specifici.

Inoltre il Golf Club offre ai suoi clienti un Diving Range con doppio battitore, un Pitching Green, deputino Green, Tre Biche Executive, Noleggio carrelli, ricovero sacche e spogliatoi.

Adriatic Golf Club

Centro Ippico Le Siepi

Concorsi nazionali e internazionali, campionati per cavalli italiani, campionati d’Italia e d’Europa, Campionati per cavalli giovani, Campionati per istruttori e selezioni per squadre nazionali di ogni specialità, ale Siepi Cervia c’è stato di tutto.

Nel 1974 quando il proprietario e fondatore Amedeo Sovera e la compagna Lalla Novo hanno inaugurato il Centro Ippico non potevano immaginare che questo impianto sarebbe stato riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la sua qualità e per l’alto livello professionale.

Uno vero salotto per l’equitazione italian dove lo sport equestre vive tutte le sue sfaccettature dal salto agli ostacoli, al dressage dai cavalli arabi ai pony.

Centro Ippico Le Siepi

Divertimento a Mirabilandia

La Riviera Romagnola è considerata uno dei siti italiani del divertimento in quanto offre un'ampia scelta di parchi per grandi e piccini.

Mirabilandia è attualmente uno dei parchi più grandi e importanti d’Italia sia per la sua elevata estensione, sia per la varietà di attrazioni, giochi, spettacoli e attività di ristoro e shopping al suo interno.

Tra le attrazioni principali possiamo nominare: Katun il roller coaster più grande d’Europa, iSpeed con la sua accelerazione fino a 100 km/h in 2 seconda, Rio Bravo rafting tra le rapide divertente e rinfrescante, Niagara un vero tuffo tra le acque alto 30 metri e Eurowheel 90 metri di altezza per la ruota panoramica più alta d’Europa con una vista mozzafiato della riviera Romagnola.

E per i più piccoli un’intera area dedicata dal nome Fantasilandia, Babyrapide, Aquaqua, Brontocars, Ottoland, Santafè Express e ultima nata l’area Dinoland dove si potrà fare un tuffo nel passato all’Era dei Dinosauri.

Divertimento a Mirabilandia